pulizia e manutenzione legno falegname

Prodotti Adler Lacke per la manutenzione del legno

È molto probabile che tanto durante la scorsa stagione come durante l’inverno i mobili di legno abbiamo accumulato sporcizia e polvere e magari il sole e l’acqua ne hanno causato il deterioramento.

Per fare in maniera che ritornino belli, brillanti ed esteticamente presentabili è importante pulirli a fondo e trattarli con i prodotti giusti, prima di riporli.

Di seguito, vi lasciamo una selezione di prodotti Adler Lacke adatti per la manutenzione e cura di mobili in legno di latifoglia e/o teak, oltre al processo di applicazione degli stessi:

PASSO 1 : PREPARAZIONE

Lava i tuoi mobili di legno esterni (sedie, tavoli, sdraio, etc) con acqua pulita, in modo da ridurre il potere assorbente del legno. Lasciali asciugare per bene.

ATTENZIONE! Se il rivestimento del mobile si sta scrostando dovrete anteriormente rimuovere tutti gli elementi decadenti con l’ aiuto di una spazzola di ottone o una carteggiatrice.

PASSO 2: PULIZIA CON IL DETERGENTE HOLZENTGRAUER

Applica il detergente ADLER Holzentgrauer con un pennello o con una spazzola per schiarire e sgrigire il legno.  Lascialo agire per 10-20 minuti, poi procedi a risciacquare con acqua pulita e lasciare asciugare a fondo il mobile.

PASSO 3: APPLICAZIONE DELL’ OLIO PULLEX TEAKÖL

Con un panno abrasivo o uno straccio applica una mano sottile di olio Pullex Teaköl. L’utilizzo di un panno abrasivo favorisce un effetto levigante e quindi vi permette ottenere superfici lucide e belle lisce. Il tempo di essicazione dell’olio è di 6 ore.

Leviga la superficie nuovamente con il panno abrasivo ed applica una seconda mano di Pullex Teaköl per ottenere un risultato perfetto.