legno esterno

Pullex Top-Lasur Adler Lacke per legno

Oggi vi vogliamo parlare del sistema speciale di rinnovo Pullex di Adler Lacke adatto per ogni tipologia di legno esterno, oltre ad essere semplice e veloce d’applicare e senza la necessità di dover carteggiare in eccesso.

La gamma di prodotti di rinnovo Pullex di Adler Lacke è stata specificamente studiata per il ripristino di elementi in legno all’esterno non a precisione dimensionale come balconi, facciate, tettoie, recinti, ecc.

Di seguito vi lasciamo una guida con i passi necessari per rinnovare i differenti elementi in legno:

PASSO 1: PRETRATTAMENTO

Spazzolare il legno rovinato e ingrigito con una spazzola a fili di ottone per così eliminare i resti di vernice, la polvere e lo sporco. La spazzolatura deve essere eseguita lungo la direzione delle fibre del legno. Se ci si vuole risparmiare la fatica della spazzolatura manuale, si può usare una spazzolatrice professionale per grandi superfici.

Una volta finita la spazzolatura, e nel caso la superficie presenta spigoli vivi vi consigliamo arrotondarli con una carta abrasiva con grana 80 o 100.

PASSO 2: FONDO IMPREGNANTE – Pullex Renovier Grund 

Finito il lavoro di pretrattamento applicare una mano a pennello del fondo Pullex Renovier Grund. L’applicazione dell’impregnante permette schiarire il legno ingrigito o macchiato oltre a migliorare la durata della mano di finitura successiva.

È di vitale importanza ottener una colorazione uniforme, per questo motivo la superficie deve essere colorata in maniera omogenea, ma senza formare spessore.

Il tempo di essiccazione del fondo è di 12 ore.

PASSO 3: FINITURA – Pullex Plus Top Lasur

Una volta applicato il fondo, il passo successivo consiste nell’applicazione, nuovamente a pennello, della prima stesura di finitura Pullex Top Lasur Pullex Plus Lasur nella tonalità desiderata. Le finiture Pullex di Adler Lacke presentano un’elevata resistenza, sono riempitive e non formano gocce.

Trascorso il tempo di essiccazione necessario – si raccomandano 12 ore – , si può stendere la seconda finitura con una delle vernici trasparenti Pullex.

Prodotti necessari che potrete trovare da Svital SA: